mercoledì 27 febbraio 2019

Intervista a Flaminia Sabatello

Per questa nuova puntata della serie sulla gente in gamba che ho incontrato in internet ho intervistato Flaminia Sabatello.



Ciao, Fla. Puoi presentarti ai lettori del blog?

Mi chiamo Flaminia Sabatello, ho 45 anni e sono due anni e mezzo che ho smesso di fumare, ho guadagnato 10 kg di cui un paio d'etti sulle tette. Spero almeno che in quella settimana in più che vivrò non ci sarà più il governo giallo-verde.

La tua presentazione mi suggerisce due appelli per il bene individuale e collettivo. Se siete fumatori, seguite l'esempio di Flaminia e smettete. Se siete fan del governo gialloverde, smettete di esserlo. Torniamo all'intervista. Ci siamo incontrati in Facebook. Qual è il tuo rapporto con questo social network?

Sono molto attiva su Facebook, ma se qualcuno mi offrisse un lavoro lo sarei di meno (ok, questa è una catalanata), in realtà faccio quello più tosto che c'è: la domatrice di due iene adolescenti, con pessimi risultati ovviamente.

Flaminia canzona il ministro Lorenzo Fontana.
Faccio satira, ogni tanto ho avuto l'onore di essere anche citata su Propaganda Live, e me la sono tirata per un sacco di tempo.

Ahahah, hai fatto bene ;) Questo blog è contro le bufale e anche tu spesso le prendi di mira nei tuoi post.

Per quanto riguarda le bufale ricordo ancora il motivo per il quale mi avvicinai a questo mondo di fuoriditesta: era il 2009, uno cercava di convincermi a tutti i costi che gli ebrei a Pasqua uccidono i bambini cristiani per rubare loro il sangue per impastare le azzime, io gli risposi che l'unico cristiano a cui avrei dato volentieri un morso era Brad Pitt. Ma giuro che credevo scherzasse. Da là alle scie chimiche e ai vaccini che causano l'autismo fu un attimo.

Qualora passi di qui qualche antivax che potrebbe equivocare, gli faccio notare che Flaminia sta dicendo che quella dei vaccini che causano l'autismo è una bufala, come quella delle scie chimiche.

Ci sono anche i rosiconi che segnalano i post di Flaminia a Facebook,
ma lei trova la battuta per canzonare pure loro.

Grazie a Flaminia per l'intervista e ricordo ai lettori le precedenti puntate di "Gente in gamba che ho incontrato in rete" nelle quali ho intervistato:

Luigi De Conti (8 gennaio)
Benedetta Ferri (3 febbraio)
Rosa Contino (10 febbraio)
Elena Silvagni Rossato (18 febbraio)


Nessun commento:

Posta un commento