domenica 1 marzo 2020

Naturopatia e magia 5: cartomanzia e riflessologia

Come ho raccontato nelle precedenti puntate di questa serie, tra i post "sponsorizzati" di Facebook mi appaiono sovente contenuti di pagine di naturopatia, termine che raccoglie una moltitudine di cose che non servono a niente come l'iridologia o i fiori di Bach. O la riflessologia. Mi era appunto apparso un post di una riflessologa e il successivo era quello di una cartomante.


Non che l'abbinamento sia poi così strano. In effetti la riflessologia vale quanto la cartomanzia, come ho scritto in un commento a quella pagina.


Per il solo commento che vedete qui sopra (non ho scritto niente altro sulla sua pagina) la cartomante mi ha bannato. Si sarà offesa perché ho paragonato la sua attività ad una scemenza come la riflessologia? Be', anche la cartomanzia è una scemenza, quindi il paragone è indubbiamente corretto.

Nessun commento:

Posta un commento