Ciao, campionessa. Puoi presentarti ai nostri lettori?
Mi chiamo Keavy Morgan. Sono una ragazza di Brockworth che è un piccolo villaggio nel Gloucestershire. Il pendio dove si fa la gara di cheese-rolling è a circa 25 minuti di cammino da casa mia e guarda dall'alto il nostro villaggio.
Keavy (a sinistra) festeggia la vittoria
con la sua amica Courtney.
E' letteralmente buttarsi giù da una collina dietro a un formaggio rotondo da 9 libbre. Dopo la gara è tutto un dolore :D
E' un evento tradizionale che credo si faccia da un paio di secoli.
La collina in questione si chiama Cooper's Hill. Dalla cima di un ripido pendio, che è il percorso della caratteristica gara, viene fatta rotolare giù una forma rotonda di formaggio Double Gloucester e i partecipanti, radunati in cima, si lanciano all'inseguimento. In tempi recenti l'evento, a cadenza annuale (quest'anno, però, a causa della pandemia è stato annullato), si è svolto con quattro (in alcuni anni cinque) corse, una delle quali riservata alle donne.
Un sacco di persone di Brockworth hanno partecipato alla gara di cheese-rolling. Così ho deciso di provarci. Ho partecipato per la prima volta nel 2015 e ho vinto il mio primo formaggio, poi nel 2017 e ho vinto il secondo.
Il premio della gara è, appunto, il formaggio che viene agguantato. Ma...
A me non piace il formaggio Double Gloucester, ahahah!
Qui un video della gara del 2017 (Keavy compare a 2:15).
Grazie a Keavy per l'intervista!
Nessun commento:
Posta un commento