lunedì 26 settembre 2022

Football in bikini: intervista a Karla de la Hoya

Karla Elizabeth Castillo de la Hoya è una delle protagoniste della vittoria delle VQueens di Saltillo nel campionato del 2022 della WFL, lega messicana di football americano in bikini. Anche nella finale del campionato Karla ha dato il suo contributo, segnando tra l'altro un touchdown.

Ciao, Karla. Vuoi presentarti ai lettori del blog?

Sono Karla de la Hoya, numero 20, ruolo runningback. Ho 20 anni, sono della città di Saltillo, nello stato di Coahuila. Attualmente sono una studentessa universitaria. Gioco da cinque anni football equipado e questo è il mio primo campionato di football in bikini della WFL. Il mio obiettivo è di arrivare a giocare nella LFL rappresentando il Messico e Saltillo.



Cosa ti piace del football americano e cosa in particolare della versione in bikini?

Questo sport, il football americano, mi piace perché forgia il carattere, la disciplina, il lavoro di squadra e soprattutto è uno stile di vita. La modalità in bikini mi piace perché si uniscono tutte le caratteristiche del football americano più professionale senza trascurare la femminilità né l'essere delle dure.
Facendo parte della famiglia VQueens nella versione “arena”, ho conosciuto la modalità in bikini e questo mi ha dato una spinta per migliorare e restare nella squadra delle VQueens.

Raccontaci la tua carriera sportiva.

Il football americano è davvero una parte importante della mia vita da quando avevo 14 anni. I miei primi passi sono stati in una squadra di Querétaro, nel categoria “libre”. In questa squadra mi sono formata e allenata. Poi ho cominciato la mia stagione con le VQueens Moradas: siamo state campionesse imbattute e io ho avuto il titolo di MVP [miglior giocatrice] dell'anno. Sono stata selezionata per rappresentare lo stato di Coahuila nella selezione nazionale femminile e ora gioco football in bikini nella WFL.
Mi sento orgogliosa, come esordiente nella modalità in bikini,  di tutto quel che ho vinto nel mio primo campionato, delle mie grandi compagne, dello staff di allenatori. Sono pronta alle nuove opportunità che arriveranno e a continuare come sportiva di alto livello.


Pratichi o hai praticato anche altri sport?

Ho fatto anche flag football, ma il mio forte è il football equipado.

Qual è la tua atleta preferita?

Ammiro tutte le donne che fanno un qualunque sport e che si distinguono, però sono soprattutto molto orgogliosa della squadra femminile di tochito [nome con cui è conosciuto in Messico il flag football, ndr] che ha rappresentato il Messico nel torneo per nazionali in Finlandia.

Oltre a giocare a football, cosa ti piace fare?

Condividere momenti belli con tutta la mia famiglia perché è una parte fondamentale delle mie vittorie.

Grazie a Karla per l'intervista.
Potete seguirla su Facebook e su Instagram.


Nessun commento:

Posta un commento