Paola Gómez (nome completo: Dana Paola Romero Gómez) è una giocatrice delle Blue Pats di Città del Messico che hanno vinto il campionato primaverile 2024 della Lofax, una lega messicana di football americano femminile in bikini. Andiamo a conoscere, con l'intervista che le ho fatto, questa ragazza dotata di talento sportivo e (come si nota dalle foto) di notevole bellezza.
Ciao, campionessa. Vuoi presentarti ai lettori del blog?
Ciao. Mi chiamo Paola Gómez, numero 24 della squadra delle Blue Pats. Ora sono più conosciuta come Fury. Ho 21 anni. Sono un'estetista, professionista nel campo della bellezza.
Cosa ti piace del football americano?
Anche se sono molto femminile, mi piacciono molto i placcaggi e lo scaricare lo stress in campo. Mi piacciono le corse e i passaggi, ma soprattutto i placcaggi.
giocatrice delle Blue Pats, squadra in cui andrà poi a giocare,
in una partita del campionato primaverile 2022 della LFM.
Come hai cominciato a giocare a football?
Mio papà è allenatore di football con più di trent'anni di esperienza. Ho cominciato con il football equipado (ndr: ovvero con le protezioni tipiche di questo sport) in una squadra che si chiamava Capitanas e giocava nel campo Deportivo Venustiano Carranza. Ho fatto tre anni di equipado giocando come cornerback, wide receiver e quarterback. Quando ho compiuto 18 anni ho giocato per la prima volta il football in bikini perché per giocare in questa modalità si deve essere maggiorenni.
Cosa ti è piaciuto del football in bikini?
Ho scoperto che era la modalità per me e ho deciso che l'avrei giocato perché sapevo che avrei potuto essere dura, ma nello stesso tempo femminile e sexy: quello che ogni ragazza che ama il football americano equipado vuole.
Parlaci della tua carriera nel football in bikini.
Il mio primo campionato di football in bikini l'ho giocato con una squadra chiamata Steelers, che giocava al Deportivo de los Galeana, nel ruolo di cornerback.
Poi ho giocato per due anni nella mia seconda squadra, le Red Fury (ndr: nuovo nome assunto a partire dall'inizio del 2022 dalle Steelers): una grande squadra nella quale ho fatto un po' più di esperienza in questa modalità e ho giocato come runningback, wide receiver e cornerback.
Ora la mia squadra sono le Blue Pats. Ho partecipato a tre campionati con loro nella lega Lofax Lingerie. E' qui che ho imparato a prendere la posizione e la crescita come giocatrice ha cambiato moltissimo. Qui ho giocato wide receiver, cornerback e free safety. Questa squadra è la più disciplinata in cui sono stata e quella in cui è stato più duro stare allo stesso livello di gioco delle mie compagne che avevano più esperienza. Però adoro essere una Blue.
Con le Steelers / Red Fury hai raggiunto due volte la finale. Mancava però la vittoria che è arrivata con le Blue Pats.
La vittoria delle Blue Pats non è stata per niente facile ed è costata molti anni di impegno dei miei allenatori e delle mie compagne veterane presenti sin dalla fondazione della squadra. Anni di apprendimento, di sconfitte e tristezze. Ma è valsa la pena di tutto, di ogni lacrima, goccia di sudore e botta. Questo campionato è stata la miglior ricompensa: una stagione da campionesse senza sconfitte con le mie Blue.
Non gioco in altri sport perché nessuno mi riempie e mi aiuta come il football americano, neppure il flag football.
Chi è la tua atleta preferita?
Non c'è una sportiva che seguo in verità. Non mi interessa molto seguire una figura pubblica dello sport. Se dovessi dire un nome sarebbe Patrick Mahomes, il quarterback dei Kansas City Chiefs.
Vuoi aggiungere qualcosa in conclusione di questa intervista?
Questo è un po' della mia storia sportiva: grazie per avermi ascoltato. E un consiglio a tutte le ragazze che vogliono giocare a football americano o alla versione in bikini: “Se fosse facile, lo giocherebbe chiunque”. Se a loro piace qualcosa, lo facciano e che niente e nessuno le fermi, sognino in grande e i loro sogni diventino realtà, come un campionato vinto o una grande famiglia: come le mie Blue.
Nessun commento:
Posta un commento