Di recente ne ho visto uno in un gruppo antivaccinista (che, preciso, frequento non certo perché credo alle sciocchezze contro i vaccini che propongono, ma anzi proprio per contestarle). La sua apparizione mi ha dato un'occasione per canzonare gli antivaccinisti.
domenica 27 marzo 2016
Virus in un gruppo antivaccinista
Nei gruppi di Facebook capita a volte di vedere in azione dei profili che mettono link che invitano a cliccare per vedere qualche video non adatto ai minori (diciamo così) e che porterà l'incauto cliccatore a prendersi un virus.
domenica 13 marzo 2016
Tutto lo scibile umano
"Discutiamo assieme di tutto lo scibile umano" è il nome che il Bristolone, re dell'understatement, ha dato a un suo gruppo su Facebook, da cui sono stato da poco bannato (per la terza volta! bannato il 23 settembre 2015; tempo dopo sono stato riammesso e presto ribannato, il 22 febbraio 2016; invitato nuovamente, ho accettato di rientrare e sono stato bannato ancora tra il 10 e l'11 marzo 2016).
"Discutiamo assieme di tutto lo scibile umano", dunque? E va bene. Proviamo, per esempio, con una interessante scoperta nel campo dell'evoluzione degli ominidi:
Si discuteva in quei giorni sul glifosato: perché non chiedere un parere al Bristolone?
Proviamo con l'arte? L'idea di spostare un'opera del Caravaggio per una mostra era contestata. Che ne pensa il Bristolone? (Nello screenshot seguente e in uno più avanti lo vedete con il nome Giovanni ma è sempre lui: ha profili con entrambi i nomi)
Restiamo nel campo dell'arte: si può usare il profiling geografico per svelare l'identità di Banksy?
E cosa ne penserà della discussione sul p-value sbarcata sulle pagine di "Nature"?
Vabbè, in effetti la domanda sul p-value è un po' difficile. Andiamo più terra terra e parliamo di calcio.
Beh, visto che è un appassionato del karaoke, su un argomento riguardante la musica avrà certamente qualcosa da dirci... o no?
Facciamo allora un tentativo con la letteratura...
"Tutto lo scibile umano", eh! :D